CHI E' MATTEO

Ciao,
Sono Matteo Chiesa

Un ragazzo di 21 anni.

Il 5 settembre 2018 mi hanno diagnosticato la leucemia linfoblastica acuta (cellule B).
Dopo un percorso molto intenso e lungo tra ospedale e day hospital, che mi hanno costretto a interrompere le mie passioni sportive e l’università, al settimo mese di cure qualcosa stava andando per il verso giusto e decisi di dare una svolta tornando a studiare e alla mia normalità.
Il 26 Maggio la leucemia decise di ribussare alla mia porta e fino al 17 agosto 2019 non se ne andò via.
Io però ho programmato tutto, con i pochi gesti quotidiani che ero in grado di fare, con il mio modo di pensare e di agire, ho dato ai miei conoscenti una missione da portare a termine e spero che un giorno questa missione sia di tutti, in modo che tutto questo percorso tragico non sia buttato via e che sia di aiuto per il prossimo.

Tu sii comunque forte e l'unica cosa che puoi fare è rispettare la tua vita

Matteo Chiesa

Vi Racconto

Il Logo

L’associazione che ho fondato ha il mio nome e il logo che ho scelto è stato disegnato da Gizz e Lollo, due dei miei carissimi amici.

Il logo racchiude il falco, l’animale che dall’alto ha pieno controllo della natura e soprannome datomi dai miei compagni di avventure, la cui ala è rappresentata dalla cucitura della palla da rugby, una delle più grandi passioni che ho coltivato sin da piccino. I colori sono stati presi dalla mia maglietta preferita: rappresentano la mia essenza e la mia vivacità.

Detto questo credo molto in voi che state leggendo queste parole, voi che avete la possibilità di poter migliorare e migliorarvi ogni giorno, in modo che un giorno più nessuno possa passare e vivere ciò che molte persone hanno passato e stanno passando.

Vi Racconto

La mia storia

Amante della vita

Della sua pienezza, della sua immensità.

Appassionato di Rugby

Un vero impegno e motivo di entusiasmo.

Entusiasta di fotografia

Le luci, i colori, le emozioni di ciò che ci circonda.

"Don't wast your time"

Sarò sempre al vostro fianco a combattere le ingiustizie e le mie battaglie con voi.

Contatta l'Associazione Matteo Chiesa

Ci impegniamo a promuovere un cambiamento positivo, ispirati dal ricordo di Matteo e dalla sua perseveranza nella sfida contro la malattia.

Chiamaci