Matteo Chiesa
ciao,
sono Matteo Chiesa.
Un ragazzo di 21 anni.
Il 5 settembre 2018 mi hanno diagnosticato la leucemia linfoblastica acuta (cellule B).
Dopo un percorso molto intenso e lungo tra ospedale e day hospital, che mi hanno costretto a interrompere le mie passioni sportive e l’università, al settimo mese di cure qualcosa stava andando per il verso giusto e decisi di dare una svolta tornando a studiare e alla mia normalità.
Il 26 Maggio la leucemia decise di ribussare alla mia porta e fino al 17 agosto 2019 non se ne andò via.
Io però ho programmato tutto, con i pochi gesti quotidiani che ero in grado di fare, con il mio modo di pensare e di agire, ho dato ai miei conoscenti una missione da portare a termine e spero che un giorno questa missione sia di tutti, in modo che tutto questo percorso tragico non sia buttato via e che sia di aiuto per il prossimo.
“Tu sii comunque forte e l'unica cosa che puoi fare è rispettare la tua vita ”
Matteo Chiesa

Vi racconto
Il logo
L’associazione che ho fondato ha il mio nome e il logo che ho scelto è stato disegnato da Gizz e Lollo, due dei miei carissimi amici.
Il logo racchiude il falco, l’animale che dall’alto ha pieno controllo della natura e soprannome datomi dai miei compagni di avventure, la cui ala è rappresentata dalla cucitura della palla da rugby, una delle più grandi passioni che ho coltivato sin da piccino. I colori sono stati presi dalla mia maglietta preferita: rappresentano la mia essenza e la mia vivacità.
Detto questo credo molto in voi che state leggendo queste parole, voi che avete la possibilità di poter migliorare e migliorarvi ogni giorno, in modo che un giorno più nessuno possa passare e vivere ciò che molte persone hanno passato e stanno passando.
Vi racconto
La mia storia

Amante della Vita
Appassionato di Rugby
Entusiasta di Fotografia
“do not waste your time”
Sarò Sempre Al Vostro Fianco A Combattere Le Ingiustizie E Le Mie Battaglie Con Voi.