"Tutto Torna"

due versioni di un unico

Libro

Abbiamo deciso di raccogliere gli scritti dei conoscenti di Matteo dove ognuno ha espresso ciò che più gli stava a cuore in ricordo di Matteo, e di pubblicare un libro.

Sono presenti due versioni: una più pratica per la sua copertina flessibile ideale per i giovani e l’altra dall’aspetto più elegante e raffinata caratterizzata dalla copertina rigida.

UN AUTENTICO RICORDO..

Libro a Copertina Rigida

Questa è la versione elegante. All’interno si possono leggere i pensieri delle persone più care e le riflessioni di Matteo abbelliti dai suoi scatti più significativi. 

Per aiutare l’Associazione e ricevere il libro, per questa versione di pregio, la donazione minima è di 19,00€ + spese di spedizione.

NB: le spese di spedizione sono le seguenti:  5€ consegna con servizio di rintracciabilità.

 

IBAN:

IT82Y0538752720000042647735

Email:

Franca
Franca
Leggi Tutto
Ho finito ora il libro e ho poche parole da dirvi: la prima cosa è che avete fatto una cosa bellissima pubblicandolo, perchè ho l'impressione che Matteo avesse così tante cosa da dire e da fare, che chiunque lo legga e abbia un po' di cuore, farà sicuramente qualcosa in più nella sua vita, che forse non avrebbe fatto.. e questo farà in modo che l'energia di Matteo non si esaurisca. E una cosa la voglio dire a te Elena e a tuo marito Fabio: avete fatto un capolavoro, se vostro figlio aveva questa ricchezza dentro è merito di ciò che ha respirato nella sua famiglia e dell'esempio che ha avuto guardandovi. Nella sua breve vita, ne aveva colto al volo l'essenza e la bellezza, e stava già lavorando per dare il suo contributo a migliorarla. Questa cosa è davvero rara e straordinaria. Terrò questo libro a portata di mano, sarà per me fonte di energia e un aiutoper rimettere le cose al loro giusto posto, soprattutto quelle poco importanti. Grazie Teo e grazie infinite a voi.
Mirko
Mirko
Leggi Tutto
A volte succede di avere una giornata un po' particolare e di andare a dormire con mille pensieri... o magari anche solo con uno che ti rimane in testa ed occupa il suo spazio in modo anche piuttosto ingombrante. Capita che ti svegli nel cuore della notte e ti metti a ripensare a questa cosa con un po' di disagio senza riuscire a riprendere sonno. All'improvviso sposti i pensieri verso un libro che hai ricevuto il giorno prima. Pensi sia una buona idea alzarti, prendere quel libro e andarlo a leggere in cucina; tanto non si dorme. Però poi succede anche che tua moglie si alza per andare a lavorare e ti trova lì, sul divano, ancora completamente assorto nella lettura. E alla fine capita che tu che non sei amante dei libri lo divori tutto di un fiato durante questa notte insonne. Capita nella vita di tutti di incontrare delle persone speciali che hanno qualcosa da insegnarci. Sta a noi sederci e starle ad ascoltare per cercare di aprire gli occhi sui valori della vita. Grazie Matteo Chiesa.
Giusy
Giusy
Leggi Tutto
Ho letto il libro, "Tutto torna", molto toccante le bellissime foto e i bei pensieri dedicati a Matteo, hanno avuto su di me una sensazione di balsamo lenitivo al dolore, dolore struggente in particolare ai loro cari, ma l'amore e la positività nelle pagine dicono tanto... un abbraccio forte.
Matteo
Matteo
Leggi Tutto
Ho letto ieri sera tutto d'un fiato il libro... Semplicemente unico e pieno di emozioni forti, semplici ricordi di un grande UOMO e delle immagini bellissime... la semplicità è alla base della vita e questo è un insegnamento prezioso che abbiamo la fortuna di poter raccontare... Speriamo di vederci presto alla cena e di poter ritornare ad abbracciarci
Milena
Milena
Leggi Tutto
Che dire.. dopo la lettura di poche pagine ho capito Matteo, un ragazzo tosto e una grinta di vivere fino all'ultimo respiro.. mi sono commossa e ho riflettuto su ogni cosa passata nella mia vita.. i da una spinta in più sapere che un ragazzo di soli 20 anni possa sostenere e insegnare a vivere i suoi cari nonostante lui stia combattendo una battaglia così importante e senza molta speranza. Incredibile.. bravo Tep.. io ti ho conosciuto anche se per poco ma avevo capito che stupendo ragazzo e profondo sei stato e lo sarai "sempre" anche solo con gesti umani nei confronti degli animali.. le tue foto parlano da sole.. SEI UN GRNADE. Grazie per il tuo insegnamento..
Cinzia
Cinzia
Leggi Tutto
Ho letto il libro di Matteo, molto bello e intenso. Devo dire che ho capito che le persone che ha incontrato nel cammino della sua vita, ha lasciato tanta positività. Anche se io lo conoscevo solo fisicamente ho capito che era un piccolo, grande uomo perché ha lasciato anche in me quel qualcosa in più che fa la differenza.
Giusi
Giusi
Leggi Tutto
Ieri sera l'ho preso in mano e anche se ho fatto tardi, ho voluto dargli un'occhiata... non ho potuto fare a meno di leggerlo... già, così l'ho letto tutto! Avete fatto una cosa bellissima, ma soprattutto avete realizzato il suo desiderio più grande! Le sue testimonianze e tutte quelle dei suoi cari, dalla famiglia agli amici, molto toccanti, mi hanno emozionata e non solo... Matteo era davvero una grande "persona"! Grazie per avermi fatto conoscere Matteo... Nel mio piccolo cercherò di diffondere la sua storia, affinché venga ricordato.. Fare capire che la vita è un dono prezioso.. e lui la amava tanto!
Laura
Laura
Leggi Tutto
Ho finito di leggere il libro.. che dire un ragazzo meraviglioso..attraverso il racconto di voi e dei suoi amici l'ho conosciuto un po' anche io.. la sua esistenza.. lotta e forza nella affrontare il male dei Mali sarà ed è un esempio per tantissime persone.. grazie per il libro.. aiuta tutti a pensare.. a riflettere sulle cose importanti della vita.. e a non arrendersi mai.. penso sia questo il messaggio che Matteo volesse lasciare
Alessandra
Alessandra
Leggi Tutto
Nelle pagine ho trovato un filo conduttore.. Teo agli occhi di tutti è sempre stato la persona che metteva davanti i problemi degli altri ai suoi, ha sempre aiutato tutti rendendosi disponibile (lo faceva anche con me alle medie facendomi le tavole di tecnica per arrivare almeno ad un 6 stracciato e doveva pure impegnarsi a farle così male), non ha mai dato importanza a se stesso tanta quanta ne dava agli altri e ha saputo far tesoro di ogni momento che poteva sfruttare! E' daquesto filo conduttore, che emerge da tutte le persone che LUI ha conosciuto, che vede che gran Bella Persona è e che Grande Uomo sia. Grazie per le emozioni che avete regalato con questo libro e con Teo in primis.. E grazie perché in quel libro viene descritto chi è Matteo e quanto meravigliosamente lui abbia capito il senso della vita più di tutti noi. Spero di fare tesoro di tutti i suoi insegnamenti e soprattutto di questo! Grazie veramente per quello che avete fatto!
Prof
Prof
Leggi Tutto
Ho letto il bellissimo libro e naturalmente non ho potuto fare a meno di commuovermi, non solo per le parole vostre e dei suoi amici, ma anche le splendide fotografie e per le parole di Matte, dalle quali emergono in modo semplice, ma, nello stesso tempo profondo, la sua sensibilità e la sua vitalità. Matteo rimarrà sempre vivo nel cuore, nel ricordo, nei comportamenti e nella quotidianità di chi l'ha conosciuto e ne è rimasto segnato. Grazie mille a voi per questo lavoro e grazie mille anche per la dedica, che mi ha fatto molto piacere e mi ha commosso. Non so se la merito, so però che i ruoli di Matteo e mio si sono invertiti... è lui che con il suo altruismo e la sua voglia di lottare mi ha dato una lezione... l'allievo è diventato maestro. Ancora grazie, e se mi permettete, un forte abbraccio.
Dori
Dori
Leggi Tutto
Attraverso le persone che hanno conosciuto Matteo alla fine della lettura mi sembrava di aver capito che grande persona sia stato, un ragazzo con la testa sulle spalle e con dei gran bei ideali e obiettivi... che dire: un libro che lascia il segno e che fa pensare tanto, soprattutto se hai dei figli che si stano avvicinando alla sua età.. un figlio è per sempre e certe cose non dovrebbero accadere mai, complimenti a voi che state portando avanti un gran bel progetto e spero che serva anche a sensibilizzare la gente verso il bene più prezioso che è la vita che spesso non viene vissuta al 100% apprezzando tutto quello che ci circonda e che ci viene dato...
Battista
Battista
Leggi Tutto
Bellissimo libro scritto molto bene, molto toccante nei sentimenti, mi sono commosso
Leonardo
Leonardo
Leggi Tutto
Ho letto il libro e ho apprezzato molto il fatto che i racconti nel libro sono scritti da più persone di differente età e che hanno conosciuto Matteo in contesti diversi riesce a dare nel complesso l'idea di che grandissima persona era Matteo. Un libro meraviglioso, leggero e che ha tanto da insegnare
Marco
Marco
Leggi Tutto
Ho finito di leggere il libro. Mi è piaciuto molto, non solo perché mi ha fatto ricordare Sbeck attraverso chi lo conosceva bene, ma soprattutto perché si può vedere come ognuno personalmente ha vissuto il rapporto con lui prima e durante la malattia. Questo per me è molto importante, che ogni perdona abbia mostrato il proprio modo di ricordare, perché, come tutti, Matteo era una persona dalle tante sfaccettature e le ha trasmesse a chi ha conosciuto. Vedere tutti questi racconti insieme ricompongono i pezzi e tengono vivo il ricordo personale che ho di lui, quindi mi ha fatto molto piacere. Purtroppo come sai di sicuro meglio di me è una ferita che non si rimarginerà mai, ma il ricordo di tutti i momenti belli che abbiamo passato per me rende la ferita una spinta per puntare al meglio che si può dare. Io so per certo che tutti noi in gruppo questa spinta l'hanno dentro e rimarrà sempre.
Antonio e Margherita
Antonio e Margherita
Leggi Tutto
Piano piano sono riuscito a finire di leggere il libro e devo dire che in ogni pagina letta, ho colto delle stupende sensazioni di quanto Matteo sia stato veramente un grande uomo. In ogni testimonianza non vi sono parole di circostanza, che a volte sono facili da dire, ma viene evidenziata la forza e la gioia che Matteo ha dato a voi, agli amici e a tutti coloro che l'hanno conosciuto. Non è sempre facile trovare in persone così giovani valori così grandi che sapeva trasmettere agli altri. La sua vita è stata breve ma intesa e piena di emozioni vere, sicuramente ora lui sarà un angelo in paradiso ma posso affermare che voi avete avuto la fortuna di conoscere un angelo sulla terra.
Piera
Piera
Leggi Tutto
Ieri sera ho ricevuto il bellissimo dono di questo libro del quale vi ringrazio molto. L'ho letto tutto d'un fiato e mi sono molto commossa. Ho scoperto un giovane Uomo molto speciale circondato da tanto Amore da parte di amici e parenti. Un ragazzino pieno di coraggio e di grandi sentimenti. In ogni testimonianza si percepisce quanto amore ha dato e ricevuto il vostro Matteo. Anche nelle bellissime fotografie si percepisce, oltre al talento artistico, una grande sensibilità. Un ragazzo ricchissimo che ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile ma anche dei preziosi doni. Lui stesso per voi è stato un dono prezioso che illuminerà la vostra anima. Vi auguro tanta serenità e buona riuscita degli eventi che farete per la memoria di vostro figlio. Con molta stima.
Carla
Carla
Leggi Tutto
Ho voluto iniziare a leggerlo ieri sera anche se ormai era mezzanotte passata perché ero curiosa e non sono riuscita a posarlo finché non l'ho finito. Davvero originale e inevitabilmente commuovente.. Splendide le foto di Matteo. Complimenti per la vostra forza.
Agnese
Agnese
Leggi Tutto
Qualche giorno fa ho finito di leggere il libro.. credo che Matteo abbia lasciato un bel ricordo a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ed ha insegnato molto a tanti! Da mamma, da amica di vecchia data, non nego che mi è venuto il magone nel leggerlo, ma penso di aver compreso il significato e lo scopo di questo libro. Un forte abbraccio a quei due meravigliosi genitori che hanno cresciuto Matteo con bellissimi valori ed anche al fratello e gli zii
Elena
Elena
Leggi Tutto
Finito di leggere il libro, tutto d'un fiato come piace a me. Da ogni pagina sia scritta che fotografica traspaiono la sua sensibilità e la sua apertura mentale. Grandissima la frase citata dallo zio: "Lo farò anche se se dovessi farlo da solo". Che determinazione! E' propio vero che sono i migliori ad andarsene per primi. Un abbraccio
Raffaele
Raffaele
Leggi Tutto
Ho appena letto il libro su suo figlio, mi ha lasciato tanti insegnamenti di vita, di coraggio
Betty
Betty
Leggi Tutto
L'ho letto in 2 sere, mi è piaciuto, non ti nego che qualche lacrima mi è scesa, ma penso che hai avuto la fortuna di aver ricevuto un figlio straordinario, forte e che dava e dà forza a chi l'ha amato. Penso che la sua presenza manchi immensamente, ma con i progetti che aveva così pienamente consapevole di portar a termine nei vostri gesti e sorrisi li porterete a termine. Ho visto rabbia nei racconti degli amici per quello che è successo a Matteo, ma in ogni racconto, alla fine, si intravede tanto amore per lui perché lui sapeva trasmetterlo ed è meraviglioso!
Don Fabio
Don Fabio
Leggi Tutto
carissimi, ieri mi sono sparato tutto il libro e devo confessare che più volte mi sono messo a piangere. In primo luogo perché rivedevo quello che ho vissuto con il mio Brayan e poi Derik (anche se ho fatto a tempo a conoscerlo solo per qualche giorno, poi anche lui se n'è andato...) e per la testimonianza di Matteo da una parte, ma anche delle persone che più gli hanno voluto bene. Grazie mille per questo regalo grande che mi avete fatto. Vi posso confessare che, anche se la teoria la conosco bene, quella che dice che i nostri cari sono con Dio, la pratica è difficile da accettare... Quante lacrime versate per i "miei piccoli", alcuni conosciuti solo poche ore prima di lasciarci per sempre. Non ho ancora accettato la morte di Brayan e, quando posso, faccio 7 ore di macchina per andarlo a salutarlo sulla sua tomba. Tutti i giorni passavo 3-4 ore in ospedale con lui e tutti i giorni voleva che gli portassi l'Eucarestia. A volte chiedeva addirittura il Sangue di Gesù, perché il suo era malato. E quando è morto, nemmeno c'ero... Tra l'altro tutte le coincidenze con il mio Juanito, un bimbo di cui ero padrino di battesimo morto nel 2016... Ero stato a trovarli la domenica tutti e due, a entrambi ho detto che ci saremmo visti il mercoledì, ho dato a benedizione a entrambi, entrambi con la pancia che esplodeva... Nel caso di Juanito aveva viaggiato da La Paz a Cochabamba, con Brayan da Cochabamba a La Paz... Entrambi mi hanno lasciato partire per poi andarsene... La mattina del 5 agosto 2019, verso le 6, mi sono svegliato di colpo, perché avevo sognato una voce che mi diceva ciao e ho sentito come se qualcuno mi avesse preso la mano. Ho capito subito... Brayan era in agonia e un'ora dopo ci ha lasciati. Ancora grazie di cuore per quello che fate per i nostri piccoli, sapendo che, "quello che avete fatto a uno dei miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a Me", che è proprio il Vangelo di oggi. Vi aspettiamo con ansia da queste parti, per poter vedere e toccare con mano quello che Matteo, dal cielo, continua a fare.
Daniela e Sara
Daniela e Sara @username
Leggi Tutto
Ciao Sara bellissimo libro. Proprio così... non capiamo il valore delle cose e dei momenti, bisogna imparare ad apprezzare tutto senza dar nulla per scontato.
Facheris Giovanni Rugby
Facheris Giovanni Rugby @username
Leggi Tutto
Buongiorno Fabio, Ieri ho letto il libro che mi ha dato come prevedibile l'ho letto tutto d'un fiato, mi è sembrato di conoscere da sempre Matteoe il suo entusiasmo attraverso i ricordi di chi gli è stato vicino. Le rinnovo il mio ringraziamento per avermi avvicinato a questo bellissimo ricordo e iniziativa. Inoltre a lei, a sua moglie, a suo figlio e a tutta la sua famiglia vanno i miei complimenti per dimostrare ogni giorno così tanta forza e determinazione davanti ad una tragedia così grande, le assicuro che io non dimenticherò mai Matteo.
Cinzia
Cinzia
Leggi Tutto
Cara Elena, mi sono avvicinata al libro in punta di piedi con la consapevolezza che mi stavo avvicinando a qualcosa di unico e prezioso. Difficile non sentire la vita esploderti dentro, pagina dopo pagina, in tutte le sue sfaccettature. I miei pensieri spesso si sono sciolti in lacrime che sono scivolate sul mio viso fino a depositarsi in fondo al cuore. Non ho la presunzione di aver capito a 33 anni quale sia il senso della vita ma credo proprio che si avvicini a questo: celebrare il tempo senza cercare di sprecarlo e donarsi, creando legami e celebrando l’amore. Combattere, credere, avere consapevolezza e riuscire a stupirsi dell’immensa bellezza in cui viviamo. Non ho conosciuto Matteo ma sento che la sua vita risuona in queste parole, negli occhi di chi lo ha conosciuto, nel bene che continuate a fare. Non so come mai certe cose accadono, ci sono eventi inspiegabili che sfuggono a noi che crediamo di avere il controllo su tutto e ci sentiamo invincibili, quando in realtà siamo così infinitamente piccoli. Sono sicura però che la voce di Matteo continuerà a vibrare tra le corde dell’anima di chi avrà la fortuna di incontrarlo tra le righe di questo meraviglioso libro. Grazie di cuore.
Massimo Coffetti
Massimo Coffetti
Leggi Tutto
Stasera ho ultimato la lettura di questo libro, una serie di lettere riflessive di amici e parenti di questo giovane ragazzo che ha raggiunto il Paradiso troppo presto. Sono orgoglioso di poter incontrare nuovamente i genitori a maggio, darò loro uno spazio temporale nel quale porteranno la loro testimonianza. Un libro che tocca il cuore. Grazie associazione_matteo_chiesa.
Precedente
Successivo

Libro a Copertina Flessibile

Questa è la versione confortevole. All’interno si possono leggere i pensieri delle persone più care e le riflessioni di Matteo abbelliti dai suoi scatti più significativi. 

Per aiutare l’Associazione e ricevere il libro, per questa versione pratica, la donazione minima parte da 14,00€ + spese di spedizione.

NB: le spese di spedizione sono le seguenti:  5€ consegna con servizio di rintracciabilità.

IBAN:

IT82Y0538752720000042647735

Email:

"ho ancora tanto da dire"

“Tu sii comunque sempre forte e l’unica cosa che puoi fare è rispettare la tua vita e imparare già da adesso come ottimizzare il tempo e sbagliare, ma sempre per un obiettivo e per qualcosa..
Non sprecarti mai e non essere mai Uguale agli altri.”

ORDINA IL LIBRO "TUTTO TORNA"

Dettagli ORDINE
Il libro verrà spedito al ricevimento dell'offerta tramite bonifico bancario
Dati di spedizione

e per ricevuta fiscale