PROGETTI FISICI

I nostri Progetti Fisici

Progetti fisici

L’associazione si impegna attivamente per la promozione e costruzione di progetti fisici al fine di aiutare e realizzare delle strutture utili alle persone.

Conclusione Piscina Fisioterapica

Abbiamo concluso il nostro primo progetto iniziato due anni fa, contenuto nell’ampio progetto la casa di Matteo ” La PISCINA FISIOTERAPICA MATTEO CHIESA“.

Edificata in Cochabamba in Bolivia, a disposizione dei bambini con disabilità meno abbienti, i quali possono fare fisioterapie gratuite.

La piscina resterà a carico manutentivo e di gestione della nostra associazione e sarà gestita dal missionario laico Gianluca Scannapieco e la sua équipe.

Un grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi, un grazie a Don Fabio Calvi e Gianluca Scannapieco per il supporto morale e logistico; ma soprattutto un grazie a Matteo che con il suo esempio di altruismo ci ha saputo indicare la strada.

Matteo continua a creare sorrisi e “tutto torna”.

Progetto Scolarizzazione

Questo progetto nasce in collaborazione con il Missionario Don Fabio Calvi, con lo scopo di avvicinare i ragazzi dei villaggi degli altopiani Boliviani, alle scuole in modo da poter passare all'aria aperta dei momenti pre e dopo scuola, piacevoli e aggregativi fra alunni; successivamente raggiungere gli insegnanti all'interno delle aule per svolgere le lezioni. Abbiamo costruito dieci parchi giochi in prossimità di dieci istituti scolastici; stanno dando i loro frutti perché tutti i bambini si recano a scuola desiderosi anche di giocare all'aria aperta nei parchi giochi.

La Casa di Matteo

La casa di Matteo è un luogo virtuale che si occupa di fornire assistenza ai bisogni dell'adolescenza e dell'infanzia, anche mediante un'e-mail d'ascolto: ascolto@associazionematteochiesa.it alla quale ci si può rivolgere per richieste d'aiuto.

"Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo progettare ma anche credere"

Anatole France

Contatta l'Associazione Matteo Chiesa

Ci impegniamo a promuovere un cambiamento positivo, ispirati dal ricordo di Matteo e dalla sua perseveranza nella sfida contro la malattia.

Chiamaci